L’effetto strambo della ordinamento giudiziario della monogamia

L’effetto strambo della ordinamento giudiziario della monogamia

Intanto che la operazione elettorale birmana, la lobby degli ultra nazionalisti del tuttavia Ba Tha fece acclamare dal corpo legislativo birmano la giustizia della monogamiza, una delle quattro “leggi attraverso la sostegno della specie e della religione birmane”.

Lo intento chiaro era di sbarrare i matrimoni fra donne birmane e uomini musulmani e includere un irreperibile rischio musulmano. Fantastico di nuovo perchГ© alla opposizione musulmana ГЁ status ignorante il diritto di rappresentanza e poi il colpo di promessa per tutta la cittadini Rohingya.

Una di queste leggi etГ  la norma della fedeltГ  in quanto vuole ostacolare la poligamia musulmana e le scappatelle all’aperto del sposalizio. Queste ultime si suppongono siano legate alle minoranze del terra, ma si ГЁ dimostrata avere luogo usata dalla donne buddiste abbandonate non dai musulmani ma da uomini buddisti.

I 21 articoli della norma propongono frammezzo a l’altro la prigione furbo a sette anni e l’assenza della arbitrio condizionata. Gran ritaglio degli accusati si è controllo sono uomini buddisti.

Maniera fa considerare un saggio sorto di Thin Lei Win sopra DVB, questa legge è stata intensamente criticata dai gruppi di difesa delle donne durante le verga eccessive previste, tuttavia ha il qualità di difendere la monogamia difendendo delle donne in quanto hanno prontamente avanti l’abbandono da parte del loro compagno e dopo la livello di reiette da dose della loro organizzazione.

“Il conclusione portato attraverso riguardare ai divorziati è Ta Khu Lut ha una connotazione negativa nella gruppo conservatrice birmana. La sua spostamento ‘mancante di una mezzo’ racchiude la idea di una organizzazione contro le donne il cui matrimonio è fallito a causa di ragioni varie, sono persone incomplete e che portano imbarazzo alla gente.

E’ arpione peggio qualora non si hanno soldi e potere in proteggersi dalle cattive lingue. Sono le donne ancora povere e marginalizzate ad aver desiderio di protezione.

Sopra una mia incontro ad una fanciullo collaboratrice familiare il cui compagno l’aveva abbandonata verso un’altra, lei piangeva mormorando la parola Tha Khut Lut.

I vicini dicono affinchГ© dato che ne ГЁ andato perchГ© non ero moderatamente buona. Quanto soddisfacentemente avrei richiesto comportarmi?, chiedeva asciugandosi le lacrime.

Attraverso lei è l’avvento delle SIM Card economiche e dei telefonini la movente dei sui guai. Il coniuge incontrò e ebbe incontri clandestini mediante una nuova donna di servizio conosciuta mediante una app di messaggeria. Però è la società ipocrita a dividere e criticare le donne.

Ragione viviamo sopra una organizzazione perché dà messaggi conflittuali. Chi sosteneva le leggi dice in quanto l’Islam minaccia i birmani a prevalenza buddisti, e queste leggi sono necessarie per proteggere il buddismo e le donne buddiste. Eppure poligamia e affari e tradimenti sono qui da secoli.

Chiunque abbia visitato il edificio di Mandalay potrebbe avere luogo perdonato attraverso concepire giacchГ© carattere dei monarca birmani epoca sentire tante con l’aggiunta di mogli quante ne desiderava. Questi stessi regnante erano devoti buddisti, e il non acconsentire nella cattiva contegno sessuale ГЁ ciascuno dei cinque precetti buddisti da controllare qualunque giorno.

Oggigiorno abbondano le miriadi di dicerie sugli uomini forti e virili giacchГ© attraggono le donne creando una buona scusa verso gli uomini. Non esiste una espressione analoga durante le donne.

C’è la famosa asserzione verso non mettersi mediante veicolo alle liti entro consorte e coniuge, genitori e figli. E’ verso codesto sfondo perché la giustizia della fedeltà sta segnando i suoi punti. Le donne si rivolgono ad essa scopo la associazione le ha abbandonate privo di ossatura. Ora le donne si riprendono il maltolto.”

La giustizia sulla fedeltГ  sinistra il adatto segno

Il consorte di Te pose morte alla loro vincolo mediante un facile SMS. “Non voglio aderire ancora con te. Me ne andrò insieme lei fine è ideale di te”, si ordinamento giudiziario nel comunicazione di opera.

“Che posso dire”, si chiedeva Te mediante lo sbirciata abituale sul tavolo.

La adolescente era devastata. Erano sposati da due anni ed erano stati amici da dieci. Lui l’aveva lasciata per una domestica incontrata sulla messaggeria di Viber qualche mese inizialmente.

“Volevo eleggere del mio preferibile durante aiutare il sposalizio. Non volevo capitare conosciuta modo una divorziata mediante associazione” ha massima con le lacrime agli occhi.

immagine di Hkun Latt, MyanmarNow

La sola per consegnare il pane per domicilio, Te usava i propri guadagni ricavati dal vendere beni fresca protezione compravendita a causa di comprargli la atto, il telefonino ed una collana d’oro. Lui si è preso complesso.

Te si rivolse alle autoritГ  del vicinato, tutti uomini, tra le cui avvedutezza ci sono la supervisione degli affari sociali e risolver le dispute locali.

“Mi hanno proverbio che non c’era assenza in quanto potevano eleggere, una cosa alquanto consueto. L’ultimo commento mi fece arrabbiare davvero” ricordava Te, domestica secca per mezzo di lunghi capelli neri https://datingmentor.org/it/little-armenia-review/ e il inganno consueto del thanaka sulle guance.

E i vicini non le furono di affetto. Qualora la ridevano affinchГ© non aveva presuntuoso reggersi il coniuge adiacente, diceva Te.

Di davanti a per rappresentanti benignamente lontani durante una istituzione di preparazione conservatrice dominata da maschi, Te maniera tante donne birmane, ha trovato un alleato inconcepibile nella controversa norma della fedeltГ  in quanto rende penali la poligamia e gli affari extraconiugali. I colpevoli possono essere condannati ancora magro a sette anni di galera e non usare della pegno.

“E’ amore che ci non solo una legislazione simile. Si capisce che epoca una ordinamento giudiziario cosicché ci voleva da molto tempo” ha massima Te, malgrado la ordinamento giudiziario, perché è stata approvata ad agosto, non possa capitare applicata verso lei, retroattivamente, lasciata per marzo. Eppure è determinata a trovare il modo

“Lancerò una accusa. Non me lo lascerò evitare” ha aforisma Te unitamente la ganascia sbarramento.

La norma della fedeltà fu l’ultima e ancora agevole delle quattro “leggi di protezione della gruppo e della rito” emanata posteriormente le pressioni dei monaci buddisti nazionalisti perché affermavano affinché la Birmania e le sue donne erano minacciate dall’Islam. La legislazione ha luminoso l’immaginazione dei cittadini ordinari, pure non nel metodo indovinato dai suoi sostenitori dell’inizio.

Tra il 1 settembre e il 7 dicembre sono stati registrati soltanto a Rangoon 29 denunce, la maggioranza dei quali era davanti uomini buddisti. Tre casi addosso le donne.

I gruppi dei diritti delle donne avevano numeroso proverbio affinché le leggi sul unione, sul ripudio e relazioni personali, affinché risalgono all’impero britannico del XIX età, erano datate, modico chiare e mai applicate.

Nel legge sanzione, regolamento dell’era imperialistico sui crimini violenti, esistono le leggi sulla poligamia bensì l’adulterio è certo esiguamente, abbandonato un umano perché ha rapporti sessuali insieme la sposa di un seguente compie un infrazione.

Nondimeno i militanti dicono in quanto le quattro leggi non sono la deliberazione e disegnate attraverso distinguere i musulmani per un cittadina per superioritГ  buddista.

Le leggi furono approvate in furia dal assemblea legislativa mediante l’appoggio di Thein Sein e chi osava criticarle riceveva le minacce dell’associazione eppure Ba Tha. Il nuovo direzione in quanto subentrerà il gente dodici mesi erediterà queste leggi giacché hanno dimostrato di ricevere effetti non abilmente intesi.

La giustizia della fedeltà avrebbe adeguato “preservare la sacralità del nozze, proteggere dal percolo dei musulmani jihadisti che sposano molte donne verso stabilire una paese musulmana, e verso scongiurare il pensiero della poligamie alle donne” ha annotazione di giovane Wirathu, il sporgenza del corrente bensì ba Tha.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *